Creare Valore con i processi di M&A

M&A Advisory

Studio Bonamini & Partners, grazie alle forti competenze interne ed un tessuto di contatti con in principali operatori dell’M&A italiani, fondi di private equity ed istituzioni bancarie, svolge diversi ruoli nei processi di acquisizione e vendita di partecipazioni ed aziende. Analisi delle caratteristiche del soggetto acquirente o delle attività da dismettere, Identificazione e presa di contatto con i possibili target, Business due diligence, Predisposizione di un memorandum di vendita, Analisi dei possibili effetti economici e finanziari della transazione, Gestione e negoziazione dei termini economici e degli aspetti contrattuali della transazione, Finanziamento dell’operazione e gestione della impostazione tecnica.

Due Diligence Contabili, Fiscali e Diagnostici Finanziari

Studio Bonamini & Partners offre un servizio di Due Diligence Fiscale e Contabile altamente specializzato nei processi di Restructuring e di M&A. La peculiarità dell’attività di Due Diligence svolte da Studio Bonamini & Partners è la seniority dei consulenti che le effettuano, permettendo di generare un grande valore aggiunto per il committente.

Operazioni Straordinarie

Studio Bonamini & Partners ha una lunga e positiva esperienza nell’ambito della realizzazione di operazioni straordinarie. Collaborando a stretto contatto con i più autorevoli notai, legali e professionisti negli anni sono state poste in essere molteplici operazioni che hanno consentito alle aziende la struttura ottimale ed al contempo è stato garantito il massimo beneficio fiscale.